8 marzo. Puntata speciale de “LeNove in Emilia-Romagna”

0
60

8 marzo. Puntata speciale de “LeNove in Emilia-Romagna” su LepidaTv e in diretta Facebook

Per la Giornata internazionale della donna, la trasmissione a cura del servizio informazione dell’Assemblea legislativa dedica un approfondimento sul tema. In collegamento la presidente Emma Petitti, la consigliera di Parità Sonia Alvisi e l’avvocata Rossella Mariuz

Donne tra nuove emergenze, scarsa occupazione e ancora tanta violenza. Di questo tratterà la puntata speciale de “LeNove in Emilia Romagna” che andrà in onda lunedì 8 marzo in diretta su Lepidatv (canale 118) e sulla pagina Facebook dell’Assemblea legislativa, alle ore 9. In occasione della Giornata internazionale della Donna, il format di rassegna stampa con ospiti a cura del Servizio informazione proporrà un contributo di approfondimento sulla questione femminile ancora in bilico tra conquiste e vecchi e nuovi ostacoli al riconoscimento di una vera parità. Saranno in collegamento: Emma Petitti presidente dell’Assemblea legislativa, Sonia Alvisi consigliera di Parità dell’Emilia-Romagna, Rossella Mariuz avvocata e vicepresidente Unione Donne Italiane di Bologna.

La programmazione settimanale della trasmissione in onda dal lunedì al venerdì, “naturalmente alle 9!”, proseguirà poi nei giorni successivi con le partecipazioni di: Federico Amico, presidente della Commissione Parità,(martedì 9/03), Matteo Rancan della Lega (mercoledì 10/03); Andrea Costa del Pd (giovedì 10/03) e Michele Barcaiulo (Fdi).

Sempre nel corso della settimana, martedì 9 marzo alle ore 15, in occasione della seduta del consiglio regionale, tornerà in onda su LepidaTv la trasmissione “Indiretta”, la finestra di informazione sui lavori dell’Assemblea legislativa con collegamenti dall’aula (prevista la diretta anche su Facebook).

Intanto si è conclusa un’altra settimana di programmazione de “LeNove in Emilia Romagna”. Nel corso delle cinque puntate dal lunedì al venerdì sono stati ospiti: Gianni Bessi e Ottavia Soncini del Pd, Stefano Bargi e Emiliano Occhi della Lega, Giulia Pigoni (capogruppo Bonaccini Presidente). Con loro abbiamo parlato, tra l’altro, di vaccini, scuola e didattica a distanza, della nuova ‘zona rossa’, di energia e programmazione regionale, ambiente e dissesto idrogeologico, economia e ristori, terzo settore.

Le puntate de “Le Nove” si possono rivedere su Cronaca bianca Tv al seguente indirizzo: https://cronacabianca.eu/tv