Lunedì 06 Dicembre
Al Nord nuvoloso in Emilia Romagna con qualche pioggia in Romagna e fiocchi a 500m in Appennino; soleggiato altrove con foschie e nebbie al mattino in pianura. Temperature stabili, massime tra 5 e 9. Al Centro instabile sulle regioni adriatiche con piogge, temporali e neve fino a quote collinari, ampie aperture sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 6 e 12. Al Sud instabile con piogge, rovesci e temporali. Neve in calo fino a 800-1000m in Appennino. Temperature in calo, massime comprese tra 8 e 14.
Martedì 07 Dicembre
Al Nord tempo soleggiato e freddo soprattutto al mattino con gelate diffuse e qualche nebbia o foschia in Valpadana in assorbimento durante il giorno. Temperature stabili, massime tra 5 e 10°C. Al Centro cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, salvo qualche nube in più tra Adriatico e Sardegna. Temperature in lieve aumento, massime tra 8 e 15°C. Al Sud residua instabilità con piogge tra Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria, neve anche al di sotto dei 1000m. Temperature in calo, massime tra 8 e 13°C.
Mercoledì 08 Dicembre
Al Nord cieli coperti con neve in pianura sulla Val Padana centro-occidentale, a quote basse (150-300m) altrove e sul Genovese. Temperature in calo, massime tra 1 e 4°C, superiori al Nordest. Al Centro peggiora su Sardegna, Toscana e Lazio con piogge e rovesci, anche temporaleschi, in estensione serale e attenuata verso l’Adriatico. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 15°C. Al Sud nuvolosità in intensificazione sulla Campania con piogge dal pomeriggio, meglio altrove. Temperature in rialzo massime tra 11 e 16°C.



