Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è stato oggi in visita a Genova

0
51
Il Presidente del Consiglio si è poi recato alla Radura della Memoria, dove ha incontrato i parenti delle vittime del Ponte Morandi.
“La storia recente della città e il coraggio dei genovesi ci mostrano come ripartire dopo una tragedia”, ha detto il Presidente Draghi esprimendo nuovamente vicinanza ai familiari delle vittime: “Oggi, come quattro anni fa, il loro dolore è il nostro dolore”
La giornata si è conclusa con la visita al cantiere del Terzo Valico ferroviario. Il Presidente del Consiglio ha garantito che gli obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza saranno raggiunti anche quest’anno: lavoriamo a “un’Italia affidabile, fiduciosa nelle proprie straordinarie capacità; un’Italia dei giovani e delle donne; un’Italia che non dimentica i deboli e protegge gli anziani; un’Italia dove c’è spazio per il futuro”, ha spiegato, sottolineando che il Pnrr “appartiene a tutti gli Italiani”.
“Il Governo non dimentica il presente” ha concluso Draghi, annunciando che l’Esecutivo “sta preparando un intervento di ampia portata nei prossimi giorni” in relazione all’aumento dei prezzi dell’energia elettrica.