Napoli, Carfagna: con governo Draghi Sud opportunità per Italia intera

0
15

Il Mezzogiorno che stiamo provando a costruire è un Mezzogiorno protagonista della ripresa economica e sociale del Paese, un Sud in cui i cittadini godano degli stessi diritti sociali e delle stesse opportunità del resto d’Italia, dove le donne non abbiano ostacoli alla loro affermazione professionale e i giovani possano studiare e avere prospettive di vita e di lavoro.

Come ha dichiarato il presidente Draghi, per il governo affrontare e risolvere la frattura storica tra Nord e Sud è un obiettivo di primaria importanza, a cui stiamo dedicando energie e risorse, lo dimostra il Patto per Napoli firmato oggi da Draghi con il sindaco Manfredi”. Lo dichiara Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

Il nostro è un approccio nuovo e finalmente rispettoso del Meridione e dei suoi cittadini: il Mezzogiorno non più come territorio perduto da risarcire con sussidi e politiche assistenziali, ma da rilanciare offrendo occasioni di riscatto e sviluppo ai suoi cittadini, alle imprese che vogliono investirci, agli amministratori locali che dedicano il loro impegno alle comunità