Lunedì 04 Aprile
Al Nord locale variabilità con isolati e residui fenomeni nevosi su Prealpi e Appennino emiliano, migliora in serata. Temperature in lento rialzo, massime comprese tra 12 e 16. Al Centro a tratti instabile su Sardegna e Appennino tosco-emiliano con rovesci diurni e neve dai 1000m, più sole altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 12 e 15. Al Sud variabilità e qualche piovasco intermittente su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Martedì 05 Aprile
Al Nord torna a prevalere il bel tempo su tutte le regioni, salvo alcuni addensamenti sulle Alpi orientali ma senza alcun fenomeno. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17. Al Centro condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche innocua nube sparsa sulla Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18. Al Sud tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità su Puglia e Lucania dove sarà ancora possibile qualche pioggia. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.
Mercoledì 06 Aprile
Al Nord prevale il sole salvo qualche addensamento al Nordest e la tendenza a velature in transito dal pomeriggio. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 15 e 17. Al Centro inizialmente soleggiato ma peggiora in giornata, prima in Sardegna poi sulle regioni peninsulari, con piogge sparse. Temperature stabili, massime tra 14 e 17. Al Sud tempo stabile e in gran parte soleggiato, ma verso sera peggiora su alta Campania, Lucania e Puglia con qualche pioggia in arrivo. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.



