Il weekend di Pasqua è una bella occasione per scoprire o riscoprire luoghi della città che racchiudono tesori.
Puoi andare alla scoperta della Milano segreta, tra case che hanno le orecchie o enormi uomini di pietra sulla facciata, o ancora girare per le strade della “Burano” di Milano o sbirciare dei fenicotteri rosa in un giardino.
Oppure puoi andare alla scoperta del Liberty, tra case dorate e ferri battuti a forma di fiore… e di gatti!
Visto che la primavera ormai è arrivata, perché non fare un giro tra le opere d’arte all’aperto disseminate in città, o osservare Milano dall’alto, per toccare il cielo con un dito tra le guglie del Duomo o dalla Torre Branca?
Se invece sei in cerca del brivido, non farti scappare il tour tra i luoghi della Milano da paura: sapevi che la via più stretta di Milano è legata alla storia del primo serial killer della città?
Ti suggeriamo anche di scegliere un quartiere e dedicarti a girare tra le sue vie per goderti l’atmosfera. Per questo ti abbiamo preparato delle guide veloci e facili per esplorare Brera, il quartiere Magenta con L’Ultima Cena di Leonardo, il centro storico, l’Isola alle spalle del Bosco Verticale, il quartiere Romana futura casa del villaggio Olimpico, Porta Venezia e Centrale attorno e dentro la stazione.
Non può mancare un giro in sella alla bicicletta: qui trovi le nostre proposte per girare la città sui pedali.



