UCRAINA – L’inviato Fausto Biloslavo, appena rientrato dall’Ucraina: Sono pessimista. Potrebbe durare anni

0
42

UCRAINA / L’inviato Fausto Biloslavo, appena rientrato dall’Ucraina: “Sono pessimista. Potrebbe durare anni. È difficile trovare una soluzione, ma almeno dobbiamo cercarla, a tutti i costi”

Milano – L’inviato di guerra Fausto Biloslavo, intervistato da MOW (mowmag.com) racconta l’esperienza sul campo in Ucraina, dov’è stato per più di due mesi e dove prevede di tornare a breve. Sul magazine lifestyle di AM Network, racconta il giornalista: “È una guerra spaventosa: è vero che la stragrande maggioranza dei crimini è stata compiuta dai russi, però purtroppo tutti hanno le mani sporche di sangue. E bisogna ristabilire un po’ di realtà dei fatti: per esempio la piccola Kira a Odessa è morta non perché il missile russo fosse puntato sui palazzi civili, ma perché è stato intercettato dalla contraerea”.

E poi le differenze con gli altri conflitti, i famigerati nazisti, cosa pensano gli ucraini di noi, cosa potrebbe fare l’Italia e quando potrebbe realisticamente finire quella che per i russi (almeno per ora) è solo un’operazione militare speciale: “Sono pessimista. Potrebbe durare anni. È difficile trovare una soluzione, ma – conclude il reporter di guerra – almeno dobbiamo cercarla, a tutti i costi” L’intervista a Fausto Biloslavo appena rientratto dall’Ucraina è pubblicata sulle pagine digitali di MOWhttps://mowmag.com/attualita/biloslavo-inviato-in-ucraina-una-guerra-in-cui-tutti-hanno-le-mani-sporche-di-sangue-e-che-puo-durare-anni-ho-rischiato-ma-solo-sul-campo-si-puo-distinguere-la-verita-dalla-propaganda