Sport e attività ludiche, ancora poco il tempo dedicato

0
24

Gli antichi affermavano: mens sana in corpore sano

Attività ginnica, ludica e tutto ciò che riguarda il benessere psicofisico è fondamentale per affrontare il quotidiano. Spazi temporali a questo tipo di attività, strutture attrezzate che permettono l’aggregazione tra i giovani, le sinergie, è questo uno degli obiettivi della nostra politica, quella che si avvicina alle esigenze della gente, dei cittadini stanchi di dedicarsi solo ad attività dovute.

La nuova politica deve esaltare la bellezza delle nostre potenzialità. Lo sport momento di aggregazione, vanto del nostro Paese deve raggiungere i massimali proprio con l’aiuto di tante opportunità che possiamo creare nel corso del tempo.

Una politica di azione fatta di persone belle, forti che possano guidare in armonia l’Italia è forse il segreto per una finalità degna di nota. Le scuole dovrebbero riprendere i vecchi dettami di una disciplina che nel corso degli anni ahimè è andata persa, basta poco per recuperarla, tanta buona volontà e poche parole, quello che conta è l’esempio. I giovani del futuro si formeranno attraverso il nostro esempio non con la parola data.

IVANO TONOLI – UNIONE CATTOLICA