Paola Turci, 57 anni, e Francesca Pascale, 36, showgirl napoletana ed ex compagna di Silvio Berlusconi, si sono giurate amore eterno a Montalcino
Ad accoglierle una folla di curiosi. “Cerimonia sobria”, ha detto il primo cittadino. Al termine alle due spose sono state regalate una medaglia e una magnum di Brunello. Il ricevimento, riservatissimo nonostante l’eco della mondanità esploso in questi giorni, nel Castello di Velona, maniero trecentesco che domina i vigneti di Brunello della Val d’Orcina, ora resort di lusso. Circa 25 gli invitati, compresi i 4 testimoni, per brindisi e festeggiamenti tra addobbi floreali di curcuma bianca, ortensie e rose.
Resta top secret il menù: vegano per scelta e nella tradizione del territorio, preparato dagli chef Riccardo Bacciottini e Giuseppe Alfano. L’Amministrazione assicura che non sono state predisposte misure d’ordine pubblico eccezionali. “Utilizziamo i nostri agenti della polizia municipale, 3 o 4 unità. Niente di più”, ha rivelato il sindaco officiante a Il Corriere della Sera.



