Verdi: “Programma centrodestra è tutta fuffa”

0
12

I cavalli di battaglia del centrodestra sono i soliti, ma mascherati con una bella sverniciata di greenwashing, anche nel loro programma elettorale.

Del resto che credibilità possono avere gli amici di Trump, nel rispettare e aggiornare gli impegni internazionali assunti dall’Italia per contrastare i cambiamenti climatici?”.

Così in una nota i co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e Eleonora Evi commentano il programma della coalizione Fi-FdI-Lega sull’ambiente.

“Vogliamo ricordare i tre condoni tombali dei governi di centrodestra presieduti da Berlusconi, anche con la Meloni ministro, che in materia edilizia ha aggravato il problema del consumo del territorio? E che dire del rischio del ritorno a una tecnologia obsoleta e molto costosa per produrre l’energia: il nucleare, sul quale pendono ben due referendum in cui gli italiani hanno scelto di non volere centrali atomiche.

E sappiamo bene che i tempi per la costruzione di una centrale atomica sono lunghissimi”, affermano Bonelli ed Evi. “La veritá – concludono – è che il programma di centrodestra è solo fuffa