Informazioni relative alla partecipazione del corso Patentino (FAD)
Il corso è destinato a:
- i cittadini di ATS Milano, proprietari di cani che si sono resi responsabili di gravi lesioni nei confronti di persone o animali, con conseguente formalizzazione da parte di ATS Milano dell’ordinanza prevista ai sensi della D.d.g. 14 ottobre 2010 – n. 10401 di Regione Lombardia. La selezione delle persone da invitare obbligatoriamente alla partecipazione del corso sarà a cura e carico di ATS MI, che, direttamente tramite i propri uffici, provvederà all’iscrizione al corso FAD dei proprietari con ordinanze attive
- i cittadini del Comune di Milano proprietari dei cani appartenenti alle razze di cui all’art. 8 comma 2 del “Regolamento per il benessere e la tutela degli animali del Comune di Milano” che devono obbligatoriamente conseguire il previsto “Patentino cane speciale”.
Modalità di svolgimento del corso
Il corso si svolgerà in modalità FAD (corso online con moduli di apprendimento consultabili in qualsiasi momento) e si compone di circa 10 ore di lezione.
Per partecipare sarà necessario collegarsi da PC/smartphone al link che verrà inviato agli iscritti tramite e-mail. Il corso è accessibile solo mediante SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica), come previsto dall’art 64 del Codice dell’Amministrazione Digitale. Tali strumenti di identificazione consentono al cittadino di farsi riconoscere, in maniera univoca, dalla Pubblica Amministrazione.



