1°maggio all’insegna di piogge e temporali

0
15
Lunedì 01 Maggio
Al Nord piogge e rovesci anche intensi al Nordovest, fenomeni più modesti altrove con spazi di sereno tra Emilia e basso Veneto. Temperature in calo, massime tra 13 e 17. Al Centro molto nuvoloso con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere di temporale e localmente intensi sulle zone interne. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 19. Al Sud molte nubi con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere di temporale e localmente intensi tra Campania e Molise. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

Martedì 02 Maggio
Al Nord ampie schiarite al Nordovest e su ovest Lombardia, ancora molte nubi altrove con piogge e rovesci, specie tra Emilia Romagna e basso Veneto. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22. Al Centro diffuse condizioni di instabilità con piogge e rovesci, anche a carattere di temporale tra Appennino e Adriatico. Temperature poco variate, massime tra 16 e 20. Al Sud instabilità diffusa con piogge e rovesci anche temporaleschi, specie sulle zone peninsulari e in Calabria. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.

Mercoledì 03 Maggio
Al Nord condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso pressoché ovunque salvo nuvolosità variabile e qualche residuo piovasco al mattino sulla Romagna. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 23. Al Centro spiccata variabilità con schiarite alternate a piogge e rovesci, anche a carattere di temporale nelle ore centrali. Temperature stabili, massime tra 16 e 20. Al Sud instabilità ancora diffusa con piogge e rovesci intermittenti, anche a carattere di temporale. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.