Prossima settimana molto instabile con piogge e forti temporali, le zone a rischio

0
17
Lunedì 08 Maggio
Al Nord cielo spesso nuvoloso con fenomeni isolati al mattino e temporali anche forti in sviluppo dal pomeriggio su Alpi/Prealpi e pedemontane. Temperature in calo al Nordest, massime tra 21 e 25. Al Centro nuvolosità irregolare, più compatta nel pomeriggio quando saranno possibili piovaschi e locali temporali. Temperature in calo, massime tra 20 e 25. Al Sud instabile sulle Isole con rovesci e qualche temporale, nubi in aumento altrove con piogge isolate. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 20 e 24.

Martedì 09 Maggio
Al Nord nuvolosità variabile nella prima parte della giornata senza fenomeni di nota, tra pomeriggio e sera peggiora al Nordovest e Lombardia con forti temporali. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 23. Al Centro variabilità con ampie aperture al mattino, pomeriggio con qualche isolato temporale in Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 20 e 25. Al Sud residui piovaschi in Sicilia, variabilità altrove con qualche temporale diurno in Appennino. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 23.

Mercoledì 10 Maggio
Al Nord graduali aperture al Nordovest, instabile altrove con rovesci e temporali, anche intensi tra Emilia Romagna e Nordest . Temperature in calo, massime tra 16 e 21. Al Centro instabile o perturbato con piogge e temporali anche forti in graduale attenuazione dal pomeriggio sera sulle zone tirreniche. Temperature in netto calo, massime tra 16 e 20. Al Sud peggiora sui settori peninsulari con piogge e temporali a iniziare da Campania, Molise e Puglia. Meglio sulle Isole. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.