CHE PIZZA IL SALONE!

0
27

Il XXXV Salone Internazionale del Libro di Torino è alle porte e per noi è un momento caotico e bellissimo. All’interno del Salone Off ritroviamo a Binaria alcuni appuntamenti ormai tradizionali, alcuni volti noti e una bella novità!

Iniziamo subito con i due appuntamenti più attesi:

La tradizionale pizza con editore! Quest’anno ospitiamo Edicola Ediciones. Edicola è una casa editrice indipendente che vive a cavallo tra due mondi, Italia e Cile. Pubblica libri per accorciare le distanze, intrecciando lingue, storie, culture e linguaggi narrativi. Nasce da un’idea di Paolo Primavera –il nostro ospite della serata-, originario di Ortona, che da diversi anni si era trasferito in Cile

per il suo lavoro di fotografo documentarista. Nel 2013, viene inaugurata la prima sede, a Santiago del Cile. Nel 2015 apre la sede italiana a Ortona, sul mare d’Abruzzo, nell’edicola di riviste e giornali che la famiglia Primavera gestisce da oltre cent’anni.

Pizza e bevanda a 15 euro, per scoprire una piccola casa editrice che può aprire un mondo di storie. Domenica 21 maggio ore 20:30, scopri di più qui.

Pizza, amaro & Blues è invece la pizza con autore che questa volta vede l’aggiunta di una degustazione di un amaro tutto speciale. L’autore è Claudio Metallo, scrittore, autore di sitcom e documentari. La casa editrice è Coppola e Marotta & Cafiero, case editrici indipendenti, orgogliosamente terrone, che con il loro lavoro da anni provano a sfatare diversi luoghi comuni. L’amaro è Nziria, prodotto da Spiriti Resistenti e dedicato alle madri messicane e tunisine che cercano i corpi dei loro figli dispersi nel deserto.