Usa, una balena si schianta su una barca, salvi i pescatori

0
21

Disavventura a lieto fine per due pescatori, salvi dopo che una balena, uscendo dall’acqua, si è schiantata sulla loro barca, capovolgendola e scaraventandoli i mare al largo di Portsmouth nel New Hampshire

I due uomini hanno detto di aver visto la balena arrivare e di aver cercato di mantenere le distanze: “Si è inabissata, è scomparsa per qualche minuto e poi, subito dopo, è spuntata a poppa”, ha detto Ryland Kenney a WMUR-TV.

A soccorrere i malcapitati sono stati due giovani fratelli. “L’ho vista arrivare e ho pensato: ‘Oh, sta per colpire la barca’”, ha detto Wyatt Yager mentre suo fratello Colin filmava la scena con il suo telefono.

L’incidente è stato segnalato anche alla National Oceanic and Atmospheric Administration. La Guardia costiera di Portsmouth ha detto che il cetaceo non sembrava ferito.

La balena probabilmente non sapeva che la barca fosse lì, ha riferito a WMUR-TV Sara Morris del Laboratorio marino di Shoals dell’Università del New Hampshire: “Se si guarda il video con molta attenzione, si può vedere che la balena ha la bocca aperta. Sembra che si stia nutrendo, che stia effettivamente cercando di catturare dei pesci”.

Anche l’imbarcazione è stata recuperata.