Giovedì 12 Settembre
Al Nord instabile o perturbato su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con rovesci e temporali anche forti. Maggiori aperture al Nordovest. Temperature in netto calo, massime tra 19 e 25. Al Centro instabile in Toscana con rovesci e temporali in estensione tra pomeriggio e sera alle altre regioni. Temperature in calo da ovest, massime tra 23 e 28. Al Sud qualche piovasco sull’area tirrenica, più asciutto e soleggiato altrove. Peggiora la sera in Campania. Temperature in temporaneo aumento, massime tra 28 e 31.
Venerdì 13 Settembre
Al Nord residue piogge al mattino su Nordest ed Emilia Romagna, in attenuazione in giornata; neve sulle Alpi dai 1400m. Più sole al Nordovest. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 21. Al Centro tempo ancora diffusamente instabile con rovesci anche temporaleschi, più frequenti sul versante adriatico. Temperature in calo, massime tra 18 e 24. Al Sud diffusa instabilità sulle regioni peninsulari tirreniche con rovesci e temporali, specie in Calabria. Variabile altrove. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.
Sabato 14 Settembre
Al Nord soleggiato su tutte le regioni a partire dal mattino. Qualche annuvolamento più compatto interesserà le Alpi con residue nevicate sopra i 1500 metri. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Al Centro variabilità con isolate precipitazioni sui settori adriatici ma in attenuazione, più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime comprese tra 19 e 23. Al Sud tempo ancora instabile con possibili acquazzoni e qualche temporale, specie nel pomeriggio. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 23.


