BLERTA RAMA NUOVA VICEMINISTRO DELL’ECONOMIA: HA STUDIATO A BRESCIA E LAVORATO IN MEDIOLANUM

0
1041

La nomina è stata deliberata ieri dal Governo di Edi Rama. La giovane economista coadiuverà il Ministro titolare Blendi Gonxha. Il Viceministro uscente, Endrit Yzeraj, assumerà lo stesso ruolo nel Dicastero degli Affari esteri e dell’integrazione europea guidato da Igli Hasani

Blerta Rama, da ieri, è il nuovo Viceministro presso il Ministero dell’Economia, della Cultura e dell’Innovazione. Dopo un intenso percorso formativo e professionale nel campo della finanza e degli studi su business e startup, ha scelto di fare rientro in Madrepatria per poter concorrere al consolidamento degli sviluppi sociali, culturali e produttivi del Paese porta delle Aquile.

“Ringrazio il Primo Ministro e il Ministro per questa attestazione di fiducia che mi onora. Torno determinata, contribuendo a mettere le mie competenze professionali al servizio delle istituzioni e della comunità Albanese”.

Blerta Rama si è laureata in Economia e gestione aziendale in Italia, presso l’Università degli Studi di Brescia specializzandosi poi in “Digital Transformation Management” in terra orobica e in “Project Management” a Milano, e conseguendo un terzo master esecutivo presso la Scuola diplomatica di Bruxelles in “Politica Internazionale”.

Blerta Rama ha esperienza professionale presso Banca Mediolanum, dove ha partecipato allo sviluppo del progetto fintech “Flowe” e ha gestito le attività di contabilità. Presso Deloitte Business Solutions ha quindi ricoperto il ruolo di advisor finanziario nell’area Tecnologia per le istituzioni finanziarie, mentre la sua più recente esperienza è stata come manager di progetto in “Corporate Venture” per la creazione e l’analisi di piani strategici per le startup

Blerta Rama sostituisce Endrit Yzeraj che assumerà il ruolo di vice presso il dicastero degli affari esteri e dell’integrazione europea.

Dalla nostra redazione auguri di buon lavoro a entrambi.