Il clou del Clown&Clown Festival in due giorni di emozioni

0
13

colori, spettacoli ed eventi tra clown-artisti e clown-dottori con Pietro Morello, Paolo Ruffini, Hilary Chaplain e tanti altri ospiti

20° Clown&Clown – Festival Internazionale di Clownerie e Clown-terapia

Eventi finali dei giorni 5 e 6 ottobre 2024

a Monte San Giusto (MC), la “Città del Sorriso” |  www.clowneclown.org

La 20^ edizione del festival che unisce Clown-Artisti e Clown-Dottori nel borgo marchigiano soprannominato “La città del Sorriso” è stata incentrata sul tema della “Meraviglia” ed è pronta ad accogliere nel fine settimana conclusivo migliaia di persone e centinaia di clown-dottori.

Sul tema dell’edizione sono in programma due eventi speciali, pensati appositamente per il festival, un workshop condotto da Hilary Chaplain e uno da Paolo Ruffini e Pietro Morello, operatore umanitario, artista e creator che ha scelto di dedicare la sua vita alla cura e al sostegno di bambini in difficoltà.

Sono in programma numerosi  spettacoli di clownerie, circo contemporaneo e teatro di strada con artisti di elevata caratura e non mancheranno le grandi animazioni, come la tradizionale “Esplosione di Colori”.

Paolo Ruffini e Pietro Morello parteciperanno anche al grande evento finale ricco di artisti e di sorprese, durante il quale l’operatore umanitario riceverà il Premio Clown nel Cuore 2024 tra un mare di palloncini colorati che rimbalzeranno sopra la piazza gremita di persone.

Come sempre il borgo sarà invaso da decine di associazioni di clown-terapia provenienti da tutta Italia e dall’estero, impegnate in incontri e workshop, alcuni dei quali aperti a chiunque sia interessato a questi temi.