Credo che la battaglia dell’ informazione sia cruciale

0
16

Fino a che il dissenso contro le guerre in Ucraina e in Medio Oriente, contro la politica neoconservatrice statunitense che è divenuta politica della burocrazia eruropea e dei Governi vassalli asserviti alla finanza, Non riuscirà a raggiungere audience di milioni di spettatori E lascerà la società civile in balia della propaganda e della sottocultura dei media mainstream Poco ci sarà da sperare.

Ci sono le tv alternative, youtuber, giornalisti competenti, che dovrebbero federarsi, fare economie di scala Persone come #Santoro che hanno esperienza di decenni nell’ informazione potrebbero essere di grande aiuto Bisogna trovare i finanziamenti e le competenze. Unirsi. È triste vedere come anche quelle 3/4 voci ammesse in tv si lascino plagiare. Addirittura si accontentino delle briciole e citino i guru della tv quando danno loro ragione.

La propaganda è ovunque in Europa. Peculiare dell’ Italia è che i giornalisti come nei 4 cantoni si autoinvitano spostandosi da un talk show all’ altro. Una comica che in UK non sarebbe ammessa La direttrice del salone di Roma destinato alle piccole case editrici #chiaravalerio dedica il salone alla Cecchettin Ma cosa c’ entra la letteratura con l’ atroce femminicidio ? Libercoli illegibili trionfano basta fare soap opere su una ragazza violentata o ammazzata, su un gay che finalmente ritrova la sua sessualità e fa orge a Berlino!

La #sottocultura imperante alimenta la propaganda e cancella la #politica I femminicidi si combattono con cultura e apertura mentale non con le soap Si combattono con istruzione e contrasto al degrado, l integrazione e l inclusione dei ragazzi poveri migranti e non La femminista #chiaravalerio che ha ecluso i libri di tanti validi scrittori non conformi alla propaganda del centro-sinistra ( incluso Frammenti di Bruxelles) aiuta quel sostrato incolto che alleva piccoli teppisti Chiudiamo la Tv e leggiamo Oppure guardiamo ricercatori come #Gabellini E tanti altri, #Ottolinatv che non è un covo di rossobruni ma è fatta con pochi mezzi da ragazzi onesti e preparati. Ascoltiamo #canfora #Mini #cardini #Moniovadia #Odifreddi #arlacchi #bradanini #gallo #lavalle e tanti altri e se conosciamo l’inglese o il francese in rete troviamo l ‘ intellighentia statunitense latinoamericana francese europea. “Se revolter est juste” non arrendiamoci , non facciamoci intossicare Guardate la vetrina di una libreria che ha rifiutato la presentazione del mio libro pure esposto solo soletto piccolo e meschino tra i tanti cazzulli del mainstream . Divertente e incisiva immagine della disparità di mezzi.

Parlo di me ma nelle mie condizioni, autori validi e ignorati, ce ne sono a migliaia. contrastare le menzogne dello spazio politico mediatico è divenuto un dovere di tutti noi cittadini consapevoli Ritornare alla ragione alla mediazione alla cooperazione al diritto internazionale alla persona umana, contrastare le belve che oggi massacrano gli innocenti è possibile Stampa e istituzioni in Occidente fanno da eco ai giochi di potere decisi a tavolino dalle oligarchie della finanza , delle armi, dell’ energia. #russia #Lebanon2024

Elena Basile