Dal 1958 il Parlamento non se ne era più occupato

0
14
Dal 2018, ossia appena entrata nelle Istituzioni, ho deciso di guardare dove nessuno guardava, di provare ad esplorare un mondo scomodo, che alcuni maledicono, altri esaltano, ma nessuno ha mai avuto il coraggio davvero di toccare: la #prostituzione.
Dal 1958 il Parlamento non se ne era più occupato. Nel 2019 ho promosso la prima indagine conoscitiva sul tema, con la relazione finale approvata a larghissima maggioranza.
Nel 2023 ho proposto la seconda indagine conoscitiva, partita nei giorni scorsi, sulla #prostituzioneonline.
E’ di queste settimane lo scandalo legato a #OnlyFans e ai vari #CalippoTour. Sarebbe un errore madornale declassarli a fenomeni di costume e limitarsi a scuotere la testa o a ridacchiare.
E’ l’evoluzione 4.0 della prostituzione, che viene a prendere le vostre figlie piccolissime, magari non ancora adolescenti, direttamente nella loro cameretta, con la promessa di guadagni facili, indipendenza, autoaffermazione e fama social.
Ringrazio tutte le giornaliste e i giornalisti coraggiosi, come Bianca Berlinguer e #GennaroDuello di Fanpage.it, che stanno aiutando a scoperchiare un tombino di putridume di proporzioni immani.
La prostituzione è la più subdola forma di violenza conto le donne, E’ il prodotto più perfetto del patriarcato. Informatevi, e giungerete alle mie stesse conclusioni.

Alessandra Maiorino