Sir Elton John ha rivelato di aver perso la vista, in una confessione pubblica sulla propria salute, definita “straziante” dai media, e riportata oggi sulla stampa internazionale.
La sera del 1° dicembre, dal palco del “Dominion Theatre” di Londra, durante una rappresentazione di gala del nuovo musical “Il diavolo veste Prada” (di cui l’artista ha scritto le musiche), Elton ha detto: “Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista”. E poi, ringraziando il marito David Furnish, “che è stato la sua roccia“, ha aggiunto: “Non ho potuto assistere allo spettacolo, ma mi sono divertito“.
Elton John, artista leggendario, ha persino ricevuto dalla Regina Elisabetta tre onorificenze: un CBE (Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico), un cavalierato e l’Ordine dei Compagni d’Onore e rese omaggio alla memoria della Sovrana con “Don’t let the sun go down on me” nel suo spettacolo al “Rogers Centre” di Toronto, spiegando che lo aveva sempre ispirato: “Ha guidato il Paese attraverso alcuni dei nostri momenti più grandi e bui con grazia, decenza e genuina cura. Ho 75 anni e Lei è stata con me per tutta la vita. Mi rattrista sapere che non sarà più con me, ma sono contento che riposi in pace”


