COOPERARE, DIVERSIFICARE, INNOVARE: LA MISSIONE DEL NUOVO AMBASCIATORE MARCO ALBERTI

0
29

Il neo insediato titolare della Sede diplomatica in Tirana, in carica dallo scorso 20 gennaio, ha condiviso sui social media istituzionali della nostra Ambasciata il proprio messaggio di saluto al Popolo Albanese e alla comunità Italiana qui soggiornante

Cooperazione, diversificazione, innovazione: è questa la triplice missione alla quale il nuovo Ambasciatore Marco Alberti ispirerà il proprio programma di mandato nel Paese delle Aquile, in forza delle competenze messe in campo con successo nell’ambito delle precedenti reggenze, ultima quella svolta a capo dell’Ambasciata ad Astana in Kazakistan.

“Sono molto felice di rappresentare l’Italia in Albania, dove vivono tremila nostri Connazionali – ha dichiarato l’alto ufficiale diplomatico con il messaggio inviato dalla simbolica Agorà di Piazza Italia nel cuore di Tirana – Uno dei nostri obiettivi sarà quello di migliorare ulteriormente i Servizi Consolari, a beneficio sia della comunità Italiana sia dei Cittadini Albanesi che ne hanno necessità. Puntiamo a promuovere e realizzare nuove iniziative, nonché a portare avanti sempre meglio quelle avviate e già esistenti. Sono sicuro che ci ritroveremo presto insieme per fare corso a questo clima di grande collaborazione”.

Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17 e 30, presso la Residenza diplomatica di casa Italia, l’Ambasciatore Marco Alberti preordinerà la giornata cerimoniale dedicata al design del Belpaese e resa iconica dalla mitica Vespa, simbolo smart e sostenibile che mette le ali ai piedi del made in Italy facendolo sfrecciare su tutti i mercati globali.