ALESSANDRA LATINO PRESENTA IL SUO “ICARO”

0
16

ICARO è il nuovo singolo di Alessandra Latino, un brano scritto insieme a Giovanni Segreti Bruno e prodotto da Paolo Pasqua (L’ennesimo) per Joseba Publishing. La direzione artistica del progetto è affidata a Gianni Testa.

ICARO brucia per colpa della sua ostinazione -racconta l’artista- fino a rendersi conto che non può volare più in alto di quanto le sue ali di cera gli permettano. La sua caduta è la presa di coscienza: non sempre ciò che perseguiamo è giusto per noi.

I cuori distrutti non possono amare. Così l’illusione si spezza e lascia spazio a una verità cruda ma necessaria. ICARO è il desiderio di ritornare a casa indenne, nonostante il viaggio abbia già lasciato delle cicatrici. Nella caduta però non c’è solo distruzione ma una nuova forza, quella di ricostruirsi da soli. ICARO è rinascita.

Spotify: https://open.spotify.com/album/48t1Ea6aaCSk17whAQ87pQ

Alessandra Latino, nata a Cosenza il 2 gennaio 2003 e attualmente residente a Montano Uffugo, un piccolo paese di provincia, ha costruito un percorso artistico ricco e variegato sin dalla tenera età.

Dopo aver completato le scuole primarie e secondarie a Montalto, si è diplomata con successo al Liceo Classico “Gioacchino da Fiore” di Rende e attualmente frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università della Calabria.

Alessandra si è avvicinata al mondo della danza all’età di tre anni, iscrivendosi a una scuola locale dove ha studiato inizialmente danza classica e moderna, per poi concentrarsi sull’hip-hop, disciplina che continua a praticare con passione. Oggi, è anche insegnante di danza di primo livello in hip-hop e street dance.