Al Cinema Rosebud “Queer”, si proietta l’ultimo film di Luca Guadagnino

0
34

Adattamento del romanzo omonimo di William S. Burroughs, il film racconta di un viaggio in Sud America e di un’ossessione sessuale che trasforma la vita di un uomo di nome Lee. Con “Queer” Guadagnino firma il suo film più spiazzante e radicale. Lontano dalle convenzioni narrative e formali di alcune opere precedenti, “Queer” rappresenta una discesa vertiginosa nell’abisso del desiderio e della solitudine.

Nella Città del Messico dei primi anni Cinquanta, l’americano William Lee vaga da un bar all’altro alla ricerca di uomini da portarsi a letto, nel frattempo facendo ampio uso di droghe e alcool. Nonostante un ristretto gruppo di conoscenze abituali, che comprendono il fidato amico Joe, Lee è alla ricerca di qualcosa che questi incontri occasionali non possono dargli. Un giorno, però, si imbatte per strada in Eugene, giovane e bello, forse gay, forse no. I due si imbarcano in una frequentazione che li porterà anche alla ricerca di una pianta, lo Yage, in grado di stimolare le abilità telepatiche…

È un cinema che si muove per vibrazioni, per impressioni: la materia narrativa diventa liquida, fluttuante, priva di certezze. Un film da non perdere!

Orari di programmazione: 

giovedì 17 aprile ore 21 (vos)
venerdì 18 aprile ore 21 (vos)
sabato 19 aprile ore 18.30 e 21
domenica 20 aprile ore 18.30 e 21
lunedì 21 aprile ore 18.30 e 21 (proiezione delle ore 21 in vos)

Cinema Rosebud

via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6
Reggio nell’Emilia
Tel. 0522.555113