IL PRIMO MAGGIO COPPA SARDEGNA – MEMORIAL PUSCEDDU A NORBELLO

0
15

Arriva l’edizione 2025 delal Coppa Sardegna, l’originale mix tra competizione a squadre e torneo individuale, con formula Courbillon, che lascia spazio anche ai doppi

Quest’anno la FITeT Sardegna ha affidato la gestione della manifestazione alla società ASD Tennistavolo Paulilatino 2014 che approfitta dell’opportunità per intitolarla a Nazzaro Pusceddu, l’indimenticato atleta oristanese deceduto improvvisamente l’estate scorsa.

Nel sodalizio paulese presieduto da Pasqualino Putzolu, fresco di promozione in C1, emerge pure la volontà di adoperarsi attivamente nel circuito delle manifestazioni pongistiche isolane. Infatti, non avendo a disposizione strutture sufficientemente capienti per ospitare tanti tavoli, i suoi affiliati hanno chiesto la collaborazione della vicina società Tennistavolo Norbello che con gran senso dell’ospitalità e sensibile allo sviluppo della disciplina nella zona, si è subito messa a disposizione.

Potranno giocare le squadre che hanno militato nei campionati regionali (C femminile, C2, D1, D2, nel campionato nazionale di serie C1 e nei campionati paralimpici.

L’appuntamento è il primo maggio, nella palestra comunale di via Azuni; l’inizio delle gare è previsto per le 10:00.

DAL 25 A TERNI LA SECONDA PARTE DEI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI

Ritornano i giovani, si manifesta la seconda ondata del movimento italico giovanile che occuperà grintosamente i tavoli di gioco ordinatamente disposti nel tempio pongistico ternano dedicato ad Aldo De Santis. E dal 25 al 30 aprile 2025, ad onorare i Campionati Italiani dei minorenni ci saranno anche i rappresentanti provenienti dalla Sardegna. Quattro i settori che attendono di esprimere i loro verdetti annuali: Under 11, Under 13, Under 15 e Under 17.

Il piatto più succulento per gli appassionati isolani sarà quello offerto dall’under 17 femminile che vede ai nastri di partenza Sofia Minurri (Muravera TT) come testa di serie n. 1, seguita dalla sarda doc nonché compagna di scuderia Francesca Seu (n. 3). E poi sesta in graduatoria Laura Alba Pinna del Tennistavolo Sassari.

Nell’under 15 femminile parte dalla quarta posizione l’avventura di Federica Interlandi (Muravera TT). Federico Casula del Tennistavolo Sassari è il favorito n. 9 dell’under 13 maschile. Mentre nell’analoga categoria femminile la sarda più vicina alla meta è la pongista del Muravera TT Anna Dessì (n. 13).

Si giocano anche i doppi (maschili, femminili e misti) e le competizioni a squadre. Ovviamente si spera che sarde e sardi stazionanti nelle retrovie possano fare salti poderosi verso i vertici delle proprie categorie.