PARTE IL “VIAGGIO D’ESTATE” A CASCINA RAFFAELLO

0
7

VIAGGIO D’ESTATE A Casina di Raffaello dal 9 giugno al via il centro estivo per bambine e bambini dai 4 ai 12 anni

Fino al 12 settembre, dal lunedì al venerdì, tante attività ludico-didattiche per vivere un’esperienza collettiva di socializzazione, gioco e crescita immersi nel verde di Villa Borghese. Prenotazione obbligatoria allo 060608 

Roma – Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, anche quest’anno Casina di Raffaello organizza il centro estivo “Viaggio d’Estate”, rivolto a bambine e bambini che vogliono vivere un’esperienza collettiva di socializzazione, gioco e crescita immersi nella natura dello splendido parco di Villa Borghese.

Il centro estivo sarà aperto dal 9 giugno all’8 agosto e dal 25 agosto al 12 settembre (con pausa da lunedì 11 agosto a domenica 24 agosto), con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30. Il costo settimanale (cinque giorni consecutivi) è di € 125,00 a bambina/o e comprende tutti i materiali per le attività e il biglietto d’ingresso nei musei laddove previsto. Non sono compresi il pranzo e le merende. 

Il programma ludico – didattico è rivolto a bambine e bambini dai 4 ai 12 anni suddivisi in gruppi per fasce d’età con settimane dedicate:

  • Gruppo 6 – 12 anni (numero partecipanti: 22 max).

Periodo: 12 settimane, dal 9 giugno all’8 agosto e dal 25 agosto al 12 settembre.

  • Gruppo 4 – 5 anni (numero partecipanti: 8 max).

Periodo: 4 settimane, dal 30 giugno al 12 luglio e dal 1° al 12 settembre.

Viaggio d’Estate è un centro estivo dedicato all’esplorazione e alla scoperta attraverso il gioco e la sperimentazione. Bambine e bambini parteciperanno ogni giorno ad attività ludico–creative in spazi appositamente attrezzati, momenti di gioco libero, attività all’aria aperta, visite nei musei e istituti di cultura situati nelle vicinanze di Casina di Raffaello. 

Previste le visite alla GNAMC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, all’Istituto Giapponese di cultura di Roma, al Museo Civico di Zoologia, al Museo Carlo Bilotti, al Giardino del lago e ai Giardini Segreti. Un programma multidisciplinare per vivere esperienze tra arte, archeologia, storia, botanica, zoologia, cinema e fotografia nel cuore di Villa Borghese.

Ogni giornata del centro estivo è così strutturata:

  • ore 08.30 – 09.00 accoglienza
  • ore 09.00 – 10.00 giochi esplorativi
  • ore 10.00 – 10.30 merenda
  • ore 10.30 – 12.30 attività creativa
  • ore 12.30 – 13.30 pranzo
  • ore 13.30 – 14.30 gioco libero e relax
  • ore 14.30 – 16.00 attività creativa
  • ore 16.00 – 16.30 merenda
  • ore 16.30 – 17.00 uscita

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Ogni bambina/o dovrà inoltre essere munito di: cappellino, zaino con acqua, merenda e pranzo al sacco.
Il pranzo si svolgerà in una sala interna all’edificio, climatizzata e adibita allo scopo. 

La prenotazione, l’iscrizione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00).

Per maggiori informazioni scrivere a centriestivicasina@gmail.com.

Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.