Vladimir Putin: “Uniti per la vittoria” e per “un futuro sicuro e pacifico”

0
10

“L’Occidente ha più problemi e sono molto più gravi di quelli della Russia. Ma i paesi occidentali preferiscono spendere soldi per sostenere Kiev piuttosto che per sviluppare i loro sistemi sociali”, ha dichiarato il Presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso al forum “Tutti per la vittoria!” organizzato dal Fronte Popolare Panrusso, la coalizione di partiti guidata da Russia Unita che detiene la maggioranza alla Duma. Ha ricordato che solo i droni donati dalla coalizione hanno bruciato attrezzature nemiche per un valore di oltre due miliardi di dollari.

“I contribuenti dei paesi occidentali ascoltino queste cifre e pensino a dove i loro governi spendono i soldi dei loro cittadini – invece di sviluppare i loro sistemi di assistenza sanitaria (e ci sono molti problemi lì, lo sappiamo bene), gli stessi sistemi di alloggi e servizi pubblici, e di aumentare i salari”, ha detto Putin. “Più continueranno a portare avanti la politica che hanno perseguito finora contro la Russia”, ha aggiunto. “Insieme siamo una forza colossale e indistruttibile nella nostra rettitudine e unità interna”, ha affermato in un altro passaggio del suo intervento.

“Oggi l’intero paese è un unico fronte popolare unito. E le vostre iniziative, le vostre preoccupazioni, le vostre energie, il vostro lavoro quotidiano devono essere finalizzati a consentire a milioni di persone di contribuire alla vittoria, subordinata al nostro obiettivo principale: un futuro sicuro e pacifico per la Russia. Per questo lavoriamo tutti. È per questo che i ragazzi combattono al fronte”.