Lunedì 07 Luglio
Al Nord temporali al Nord Est ma in attenuazione. Più soleggiato altrove ma entro sera nuovi fenomeni in arrivo su Lombardia e Triveneto. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 30. Al Centro instabile su Toscana, Marche, Umbria e Lazio interno con qualche rovescio o temporale ma in attenuazione in serata. Più soleggiato altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 28 e 32. Al Sud in prevalenza soleggiato, salvo qualche innocuo addensamento sull’alta Campania. Temperature stazionarie massime tra 33 e 38.
Martedì 08 Luglio
Al Nord instabile sulle Alpi orientali con fenomeni in estensione entro sera all’alto Veneto e al Friuli VG. Più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30. Al Centro acquazzoni tra Marche, Umbria e tratti del Lazio interno, ma in esaurimento in giornata con ampie schiarite. Più soleggiato altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 26 e 30. Al Sud iniziale variabilità in Campania con qualche fenomeno verso Basilicata e alta Calabria. Meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 33 e 38.
Mercoledì 09 Luglio
Al Nord in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, eccezion fatta per qualche locale annuvolamento sulle Alpi orientali. Temperature perlopiù stabili, massime tra 25 e 30. Al Centro soleggiato su gran parte dei settori, fatta eccezione per qualche addensamento sui versanti adriatici e in Appennino ma senza effetti. Temperature in calo, massime tra 25 e 29. Al Sud variabilità tra Gargano e Molise con qualche fenomeno, più soleggiato ed asciutto invece sui rimanenti settori. Temperature in calo, massime tra 28 e 33.



