Los Angeles, auto sulla folla: decine di feriti, c’è anche una persona colpita con un’arma da fuoco

0
9

Una macchina ha investito i passanti fuori da un locale a East Hollywood, Los Angeles, ferendo almeno 31 persone. I vigili del fuoco riferiscono che di queste almeno cinque sono in condizioni gravi. L’incidente è avvenuto su Santa Monica Boulevard.

L’incidente è avvenuto nelle prime ore di sabato mattina. Immagini provenienti dal luogo dell’accaduto mostrano un’auto grigia gravemente danneggiata, ferma sul marciapiede, con detriti sparsi ovunque. Almeno una decina di pompieri è intervenuta, mentre diverse persone vengono assistite a terra, adagiate su coperte.

In un’altra foto si vedono i soccorritori sollevare un ferito accanto al veicolo. “A quanto pare il conducente ha perso conoscenza”, ha spiegato il portavoce del Dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, capitano Van Gerpen, aggiungendo che tra i feriti vi è anche una persona con una ferita d’arma da fuoco. Tuttavia, non è chiaro se vi sia un nesso tra lo sparo e l’incidente stradale.

In un comunicato, il Lafd ha precisato che tra i feriti ci sono quattro o cinque persone in condizioni critiche, otto-dieci in condizioni gravi e tra dieci e quindici in condizioni giudicate buone. Il sergente Travis Ward, comandante della Divisione centrale del traffico della polizia di Los Angeles, ha dichiarato che è ancora troppo presto per stabilire se l’episodio sia stato intenzionale. Le indagini sono tutt’ora in corso.