Netto miglioramento del tempo, temperature in aumento

0
6

Giovedì 04 Settembre

Si apre una fase più stabile grazie al graduale rinforzo dell’alta pressione, farà eccezione per questa giornata l’area alpina che potrà essere coinvolta da qualche acquazzone nel pomeriggio-sera, e occasionalmente anche le pedemontane piemontesi. Per il resto sole prevalente, clima gradevole intorno ai 26-28°C .

Venerdì 05 Settembre

Al Nord variabilità sui settori alpini e prealpini con piogge da Ovest verso Est sui Alpi di confine e Dolomiti. Temperature perlopiù stabili, massime tra 26 e 32. Al Centro tempo stabile e soleggiato ovunque salvo cumuli diurni in Appennino e sulla Toscana ma senza precipitazioni associate. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 31. Al Sud in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità sul basso versante tirrenico e in Appennino ma senza fenomeni. Temperature in lieve ascesa, massime tra 27 e 32.

Sabato 06 Settembre

Al Nord schiarite si alterneranno a locali annuvolamenti più probabile in prossimità dei rilievi. Tuttavia non sono attese precipitazioni. Temperature stabili, massime tra 27 e 32. Al Centro nubi sparse alternare a schiarite su gran parte del territorio. Nelle ore diurne possibili locali rovesci in Appennino. Temperature stabili, massime tra 29 e 32. Al Sud cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Locali piovaschi durante le ore diurne in Appennino. Temperature stabili, massime tra 27 e 32