Lady Gaga incanta agli MTV Video Music Awards: è l’artista dell’anno

0
7

Lady Gaga e Ariana Grande hanno animato il palcoscenico degli MTV Video Music Awards con momenti memorabili. Ariana Grande ha vinto il premio Video dell’Anno e il premio Miglior Pop. Gaga, la principale candidata della serata, ha vinto il premio Artista dell’Anno e si è esibita al Madison Square Garden.

Mariah Carey ha ricevuto il Video Vanguard Award, esibendosi in un medley dei suoi successi. Il compianto Ozzy Osbourne è stato onorato con un’esibizione tributo. Busta Rhymes ha ricevuto il Rock the Bells Visionary Award. Ricky Martin è stato celebrato come la prima icona latina in assoluto. L’evento è stato presentato da LL Cool J.

Gli MTV Video Music Awards, o più comunemente noti come MTV VMAs, sono i celebri riconoscimenti assegnati annualmente. La cerimonia di premiazione è tra gli appuntamenti musicali più attesi a livello mondiale.

Nelle sue precedenti dichiarazioni, Gaga ha sottolineato il significato più profondo dell’essere artista: “E’ un tentativo di connettere le anime delle persone in tutto il mondo”, ha detto Gaga. “Essere un artista è una disciplina e un mestiere per raggiungere il cuore di qualcuno dove mette le sue radici, ricordandogli di sognare. Essere artista è una responsabilità, è sorridere, ballare, piangere.” Poi ha dedicato il premio ai suoi fan e ha reso omaggio al suo fidanzato, Michael Polansky, che ha co-prodotto il suo ultimo album “Mayhem”: “Creare con te è stata una cosa meravigliosa,” ha detto.