I bianconeri all’Allianz Stadium di Torino si salvano al 6’ di recupero: Juventus-Borussia Dortmund termina 4-4. Le marcature tutte nel secondo tempo e nell’arco di 12’ le prime 5, con ben tre gol in soli 3’.
La prima occasione offensiva al 4’ è dei padroni di casa con Thuram: conclusione da fuori area che impegna il portiere Kobel in angolo. Dal 10’ i tedeschi si fanno più insistenti ed è loro il maggior possesso palla ma la difesa della Juve fa buona guardia.
Continua il maggior possesso palla del Borussia ma è la Juve ad avere le migliori occasioni, sebbene poche le conclusioni nello specchio della porta avversaria. Al 34’ la seconda miglior occasione per i bianconeri, dopo quella di Thuram, con Kelly a tu per tu con il portiere Kobel: tiro sporco e debole, parato.
Arriva il 45’+2’ e l’arbitro manda le squadre negli spogliati per l’intervallo sul risultato di parità a reti inviolate.
Nella ripresa la Juve parte con maggior vigore: al 47’ Openda prova la conclusione in rovesciata ma il pallone va fuori e il bianconero, comunque, era in fuorigioco.
Al 52’ i tedeschi passano in vantaggio con Adeyemi. Nmecha recupera palla vacante nella trequarti bianconera, la sfera arriva ad Adeyemi che fa partire un rasoterra che batte Di Gregorio.
Pareggio dei padroni di casa al 64’: splendida rete di Yildiz che calcia a giro sul secondo palo con palla che si infila all’incrocio dei pali. Neanche 60” dopo Borussia di nuovo in vantaggio con Nmecha e un calcio teso dal limite dell’area.
È un “assolo” di Vlahovic il secondo pareggio bianconero al 67’. Il centravanti bianconero, tutto solo davanti al portiere, trafigge Kobel.
Al 74’ Yan Couto riporta avanti i tedeschi: mischia in area, il marcatore sorprende tutti e buca la difesa della Juve.
Il quarto gol tedesco arriva all’86’ su rigore trasformato da Bensebaini. Il penalty fischiato per un fallo mano di Kelly su tiro di Guirassy
In pieno recupero la doppietta di Vlahovic al 4’ dei 6’ di recupero decretati dall’arbitro e il colpo di testa di Kelly a tempo scaduto che salva il risultato


