Incontrare, ballare e interagire con Cappuccino Assassino, Bromosuaro Rex, Tung Tung Tung Sahur, Mateo, solo alcuni tra i personaggi psichedelici che stanno spopolando tra i giovanissimi della GenZ e Alpha
Si chiama Skifidol™ Italian Brainrot Days il tour live show organizzato da Officina Comunicazione insieme a THEKOM – partner esclusivo per lo sviluppo degli eventi Skifidol™ Italian Brainrot nei centri commerciali – che sta letteralmente conquistando l’Italia.
Il calendario prevede appuntamenti da nord a sud dello stivale in tutti i prossimi fine settimana, a partire da sabato 22 novembre, fino a marzo 2026. Il calendario completo è visibile qui. Il successo delle prime 3 tappe è stato straordinario e ora il tour si prepara a mietere consensi ovunque approdi.
Il progetto nasce per portare dal vivo l’energia e l’immaginario del fenomeno Skifidol™ Italian Brainrot, una delle tendenze pop più esplosive degli ultimi mesi: oltre 1 miliardo di visualizzazioni nel mondo e, in Italia, 6 ragazzi su 10 tra gli 11 e i 18 anni dichiarano di guardare quotidianamente i video virali che hanno reso celebre questo universo creativo.
Un linguaggio condiviso, fatto di personaggi iconici, tormentoni, suoni ipnotici e un’estetica surreale capace di unire Gen Z e Gen Alpha in una community attiva, partecipe e in continua espansione.
In questo contesto, gli Skifidol™ Italian Brainrot Days trasformano l’universo digitale del fenomeno in un’esperienza live spettacolare e totalmente immersiva. Ogni tappa si articola su due giornate e propone sei appuntamenti quotidiani (alle ore 11, 12, 15, 17, 18 e 19), durante i quali i piccoli fan potranno incontrare quattro dei personaggi più amati dell’universo Skifidol™ Italian Brainrot: Tung Tung Tung Sahur, Mateo, Cappuccino Assassino e Bromosuaro Rex.
Ogni evento, della durata di circa 30 minuti, si apre con una performance dei ballerini della scuola H2O di Cassino. La coreografia, semplice e divertente, viene pubblicata sui canali social ufficiali nei giorni precedenti così permette ai bambini di arrivare già pronti a ballare con i personaggi Brainrot. Subito dopo, il pubblico potrà vivere un’imperdibile meet&greet, con foto e saluti insieme ai propri idoli.
Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, all’interno del centro commerciale saranno presenti anche sei pannelli foto-hole dedicati ai personaggi, da scovare in una piccola “caccia al tesoro” che permetterà ai partecipanti di realizzare scatti divertenti lungo il percorso dell’evento.
Ma le sorprese non finiscono qui: ogni giornata del tour offre la possibilità di partecipare allo scambio delle carte originali Skifidol™ Italian Brainrot, un momento di socialità, gioco e interazione molto atteso dagli appassionati desiderosi di completare la propria collezione. Per l’occasione verranno distribuite 2.000 carte omaggio, equamente suddivise sulle due giornate della tappa (1.000 al giorno), fino a esaurimento scorte e destinate ai partecipanti presenti.
Le prime date del tour – al Centro Commerciale Gran Reno di Casalecchio di Reno, al Centro Commerciale Romaest di Roma e a Il Leone Shopping Center di Lonato – hanno registrato un’affluenza straordinaria e un entusiasmo contagioso. Un successo travolgente che conferma la forza del fenomeno Skifidol™ Italian Brainrot, trasformando ogni appuntamento in una vera e propria festa, partecipata da famiglie e giovani fan.
“Siamo davvero entusiasti dei risultati dei primi eventi Skifidol™ Italian Brainrot Days, per questo motivo annunciamo le tappe del tour: la partecipazione straordinaria del pubblico e l’entusiasmo dei ragazzi confermano che ci abbiamo visto giusto. Siamo felicissimi di essere stati scelti da Officina Comunicazione come partner per lo sviluppo degli eventi ufficiali in tutta Italia.
Questo progetto è la prova concreta della nostra capacità di intercettare i fenomeni del momento e trasformarli in esperienze coinvolgenti per i centri commerciali e per le famiglie italiane“, ha dichiarato Gianfranco Tomaselli, Direttore Commerciale di TheKom.
“Con Skifidol™ Italian Brainrot Days portiamo in giro per l’Italia un fenomeno che sta segnando profondamente l’immaginario delle nuove generazioni. Fin dai primi appuntamenti abbiamo visto famiglie, bambini e ragazzi partecipare con un entusiasmo incredibile, confermando la forza di un format capace di trasformare uno dei trend digitali più importanti del momento in un’esperienza dal vivo emozionante e accessibile a tutti.
Siamo orgogliosi di guidare questo progetto insieme a THEKOM, un partner in grado di unire competenze e visione, permettendoci di offrire un’iniziativa unica, strutturata e perfettamente in linea con ciò che oggi coinvolge realmente il pubblico dei giovanissimi”, ha spiegato Andrea Marchesi, Amministratore Delegato di Officina Comunicazione.
Officina Comunicazione e THEKOM ricordano infine che gli Skifidol™ Italian Brainrot Days rappresentano l’unico tour ufficiale del brand: diffidare dalle imitazioni!
Calendario in via di definizione, controllare le date confermate qui: https://eventithekom.it/skifidol-italian-brainrot-days/
Dicembre
- 6 e 7 al CC PORTA DI ROMA
- 13 e 14 al CC PUNTA DI FERRO di Forlì
Gennaio
- 5 e 6 al CC MONDOVICINO di Mondovì (CN)
- 17 e 18 al CC POSEIDON di Carini (PA)
- 24 e 25 al CC LE MAIOLICHE di Faenza (RA)
- 24 e 25 al CC PORTE DI CATANIA
Febbraio
- 7 e 8 al CC PORTE DI MESTRE (VE)
- 14 e 15 al CC LA TORRE di Palermo
- 14 e 15 al CC GRAN SHOPPING MOLFETTA (BA)
- 16 e 17 al CC PARCO BELVEDERE di Melilli (SR)
Marzo
- 28 febbraio e 1° marzo al CC MONGOLFIERA LECCE



