BEGAJ: ALBANIA VICINA AL POPOLO AUSTRALIANO CONTRO L’AGGRESSIONE TERRORISTICA

0
7

Il messaggio formulato dal Capo dello Stato del Paese delle Aquile: “Noi siamo da sempre schierati contro ogni forma di integralismo violento, per la costruzione di un clima di concordia fra le persone e fra le comunità”

Il Presidente della Repubblica d’Albania, onorevole Bajram Begaj, ha condiviso sui social media ufficiali il proprio messaggio di condanna totale all’attacco terroristico avvenuto a Bondi Beach, in Australia, esprimendo ferma severità contro ogni integralismo e completa solidarietà al Popolo Australiano in un così tragico momento.

Il Capo dello Stato del Paese delle Aquile, nello specifico, ha espresso le proprie commosse condoglianze alle famiglie delle vittime innocenti e ha augurato una pronta guarigione ai feriti, sottolineando che “tali atti di violenza sono inaccettabili e violano i valori umani fondamentali di convivenza e tolleranza. L’Albania è pienamente solidale con l’Australia nella lotta contro il terrorismo e contro l’odio. Condanno fermamente l’attacco terroristico di Bondi Beach in Australia. Sono e siamo vicini, come persone e come istituzioni, alle famiglie delle vittime innocenti, e formuliamo auguri per una pronta guarigione ai cittadini rimasti feriti nel barbaro attentato”.

L’Albania è da sempre schierata in prima linea contro ogni forma di integralismo, e il suo modello di concordia religiosa costituisce un punto di vanto mondiale.