L’Italia che dona: la community di Radio Kiss Kiss al centro di ‘It’s Time’

0
2
Il Natale 2025 si accende di solidarietà grazie alla partecipazione degli ascoltatori

Per sostenere le missioni di It’s Time basta un gesto semplice: collegarsi a kisskiss.it/itstime, scegliere l’organizzazione da aiutare e fare una donazione. Perché a Natale, ogni storia può cambiare grazie a te.

Il Natale 2025 di Radio Kiss Kiss si conferma all’insegna della solidarietà e della partecipazione attiva. Con It’s Time’, il progetto solidale della radio, migliaia di ascoltatori da tutta Italia stanno prendendo parte a un racconto collettivo fatto di storie, testimonianze e gesti concreti di supporto alle organizzazioni Non-Profit coinvolte.
Ogni giorno, in radio e sui canali digitali, It’s Time’ dà voce alle missioni delle associazioni, raccogliendo un’adesione spontanea da parte della community: messaggi vocali, commenti sui social, condivisioni e iniziative personali che testimoniano un coinvolgimento autentico e diffuso.
Dalle testimonianze arrivate in redazione emerge un’Italia solidale e attenta: genitori che raccontano il supporto ricevuto, insegnanti impegnati in progetti educativi, volontari attivi sul territorio, famiglie che riconoscono in Radio Kiss Kiss un punto di riferimento capace di unire informazione, intrattenimento e impegno sociale.
‘It’s Time’ si conferma così molto più di una campagna di beneficenza: è un progetto editoriale che unisce musica, sensibilità e responsabilità sociale, trasformando il periodo natalizio in un’occasione concreta di condivisione e aiuto.

“Il calore e la partecipazione della nostra community al progetto di beneficenza ‘It’s Time’ sono il nostro regalo più grande”, dichiara Lucia Niespolo, Editore e Presidente di Radio Kiss Kiss.“A dicembre, ogni nota trasmessa è diventata un gesto concreto di aiuto. Questo è il Natale che vogliamo costruire: un Natale che fa bene, un Natale che unisce.”

Il riscontro all’iniziativa It’s Time di Radio Kiss Kiss da parte delle Organizzazioni Non-Profit:

CSB: Essere parte della campagna ‘It’s Time’ di Radio Kiss Kiss è stata per noi una bella opportunità. Il mezzo radiofonico, che entra spesso con delicatezza e costanza nella quotidianità delle persone, ci ha permesso di raccontare la nostra missione a un pubblico vasto ed eterogeneo. Questa alleanza non è stata solo una vetrina, ma un ponte: ci ha permesso di sensibilizzare gli ascoltatori e le ascoltatrici su realtà del Terzo Settore che generano un gran valore sociale per la collettività. Far parte di questo ecosistema di solidarietà ci ha dato una voce in più, uno spazio di condivisione e impegno.

Fondazione CREDA ETS: Grazie It’s Time abbiamo potuto raggiungere migliaia di ascoltatori in tutta Italia. Questa straordinaria opportunità ci ha permesso di far conoscere la nostra missione a un pubblico molto più ampio di quanto avremmo potuto immaginare. La collaborazione con Radio KissKiss rappresenta per noi molto più di un semplice supporto mediatico: è un’occasione unica per sensibilizzare un vasto pubblico sui temi che ci stanno a cuore, dalla sostenibilità ambientale alla tutela della biodiversità. Tematiche che oggi più che mai richiedono l’attenzione e l’impegno di tutti.

FONDAZIONE CAROLINA: “Grazie al progetto It’s Time di Radio Kiss Kiss, Fondazione Carolina ha potuto incontrare una community attenta e partecipe, capace di trasformare l’ascolto in un gesto concreto di solidarietà. La campagna natalizia ha generato un coinvolgimento autentico, fatto di attenzione, vicinanza e scelte consapevoli, con una risposta particolarmente significativa da parte di contesti educativi e scolastici. Un segnale forte che conferma quanto sia importante continuare a dare voce a storie vere e a costruire, insieme, spazi di ascolto e di cura per i ragazzi più fragili.”

MABASTA: “Grazie alla campagna It’s Time di Radio Kiss Kiss tantissime persone hanno compreso meglio cosa fosse il bullismo e il cyberbullismo e in tanti ci hanno scritto per supportarci. È bello vedere unite tante persone nella risoluzione di un problema che spesso viene sottovalutato.”

MAREVIVO: “Grazie a It’s Time di Radio Kiss Kiss siamo riusciti a coinvolgere ancora più persone nella nostra campagna di Natale, sensibilizzandole sull’importanza della tutela del mare e delle creature che lo abitano.”

MISSION BAMBINI: «La campagna It’s Time ci ha offerto l’opportunità di raggiungere un pubblico ampio e attento ai temi dell’infanzia, contribuendo a far conoscere il lavoro che Mission Bambini porta avanti ogni giorno in Italia e nei Paesi più fragili del mondo. La visibilità e lo spazio di racconto generati da iniziative come questa sono fondamentali per accendere consapevolezza su bisogni spesso invisibili e per rafforzare, grazie ai nostri sostenitori, interventi concreti per rispondere ai bisogni di tanti bambini che vivono in contesti fragili.»  sottolinea Stefano Oltolini, Direttore Generale di Mission Bambini.

OIPA: «It’s Time ci ha permesso di mettere gli animali al centro del racconto. Partecipare a questa campagna significa valorizzare il lavoro che ogni giorno i volontari dell’OIPA svolgono su tutto il territorio nazionale per aiutare gli animali in difficoltà, dando loro voce e una speranza di rinascita. Dare spazio a questi temi è fondamentale per costruire una cultura di rispetto e responsabilità verso tutti gli animali» dichiara Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia.

SONG ETS: Occasioni come la campagna It’s Time sono molto preziose perché ci aiutano, prima di tutto, a ricordare e a raccontare con chiarezza quello che facciamo ogni giorno: rendere la musica accessibile ai giovani come esperienza educativa e inclusiva. La visibilità e lo spazio di narrazione offerti da Radio Kiss Kiss ci hanno permesso di raggiungere persone nuove e di rafforzare il senso di vicinanza attorno alla nostra missione. Iniziative come questa generano valore perché accendono attenzione, creano connessioni e ci ricordano che dietro ogni progetto ci sono storie che meritano di essere ascoltate e sostenute.

UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV: “Questa esperienza è stata veramente interessante e ha centrato appieno l’obiettivo prefissato. Abbiamo ricevuto moltissimi commenti favorevoli sia da parte di chi conosceva la nostra associazione, quasi stupiti del fatto che avessimo spazio in una importante emittente a livello nazionale e quelli da parte di chi non ci conosceva e ci ha contattato per approfondire le informazioni ricevute con lo spot. La modalità di trasmissione con interventi ripetuti a vantaggio di chi si occupa di diversi temi sociali e di aiuto ha sicuramente consentito a raggiungere il grande pubblico. Per noi e per la nostra missione è un grande risultato di cui ne siamo immensamente grati. “Presidente Professore Enrico Pira

WWF: “La campagna It’s Time sui canali radio, social e digital di Kiss Kiss è stata per noi una bella opportunità per raccontare il lavoro che il WWF svolge quotidianamente per difendere specie e habitat a rischio. È stata una occasione per sensibilizzare le persone e per stimolare la solidarietà di chi ama la natura sostenendo i progetti di WWF in Italia e nel mondo. Oggi più che mai è necessario far sentire la nostra voce per difendere chi non ha voce: la natura. Perché dal benessere della natura dipende anche il nostro”. Antonio Barone, Head of Communications WWF Italia.
Un dialogo continuo tra radio, ascoltatori e Non-Profit che rende It’s Time un esempio virtuoso di come i media possano contribuire in modo concreto alla crescita di una cultura della solidarietà condivisa.
Perché It’s Time di scegliere un Natale fatto di gesti che durano nel tempo.
È tempo di far vivere queste storie. È tempo di donare.

ASCOLTA I MESSAGGI UFFICIALI DI IT’S TIME SU RADIO KISS KISS

Il link per donare e gli spot della campagna su Radio Kiss Kiss sono disponibili ai seguenti link: