Brigitte Bardot: i funerali a Saint-Tropez, la sua città natale

0
7

L’icona del cinema francese Brigitte Bardot, scomparsa il 28 dicembre all’età di 91 anni, sarà sepolta oggi nella sua città natale, Saint-Tropez, con un funerale discreto che rifletterà il suo amore di una vita per gli animali così come le sue opinioni politiche di estrema destra.

Molti occhi saranno puntati sugli ospiti durante il servizio nella chiesa di Notre-Dame de l’Assomption, la sepoltura in un cimitero sul mare e un evento pubblico nella località della Riviera. La leader di estrema destra Marine Le Pen ha confermato che parteciperà, mentre il presidente Emmanuel Macron no.

Alcune star dello spettacolo sono prevedibili, ma la sua fondazione per i diritti degli animali ha sottolineato che sarà un evento “senza fronzoli”. “La cerimonia rifletterà chi era, con le persone che l’hanno conosciuta e amata. Senza dubbio ci saranno alcune sorprese, ma sarà semplice, proprio come voleva Brigitte,” ha detto Bruno Jacquelin, portavoce della Brigitte Bardot Foundation.

Il funerale sarà trasmesso sugli schermi pubblici di Saint-Tropez per i fan, che dovranno ignorare le fredde temperature invernali per rendere un ultimo tributo.