Alberi di Natale, le indicazioni per un corretto smaltimento dopo le feste

0
9

Gli abeti naturali e sintetici possono essere conferiti gratuitamente nei centri di raccolta comunali

In alternativa si può prenotare con Dolomiti ambiente il ritiro a pagamento al proprio domicilio

Con la conclusione delle festività natalizie, il Comune di Trento ricorda le corrette modalità di conferimento degli alberi di Natale, al fine di garantire una gestione sostenibile e ordinata dei rifiuti sul territorio.

Gli alberi di Natale naturali possono essere smaltiti gratuitamente presso i centri di raccolta (Crm) dove vanno depositati nel contenitore dedicato alle ramaglie. Gli alberi sintetici, invece, rientrano nella categoria dei rifiuti ingombranti e devono essere smaltiti come tali.

Qualora non sia possibile recarsi personalmente al centro di raccolta più vicino, si può richiedere un servizio di ritiro a domicilio a pagamento. Il servizio, gestito da Dolomiti ambiente, può essere richiesto

al link https://sportello.dolomitiambiente.it/

oppure telefonando al numero verde 800.84.70.28 attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16.45 e il venerdì dalle 8 alle 12.25. Al momento della prenotazione telefonica è necessario comunicare il proprio codice cliente indicato sulla bolletta.

Si ricorda infine che, di norma, i rifiuti per i quali viene richiesto il ritiro a domicilio devono essere collocati a cura dell’utente nell’area in cui sono posizionati i contenitori dei rifiuti oppure nel luogo abitualmente destinato all’esposizione delle diverse frazioni.