Lunedì molto freddo ovunque, da martedì rialzo termico

0
5

Lunedì 12 Gennaio

Al Nord nubi in progressivo aumento da ovest con qualche pioggia in arrivo sulla Liguria, altrove fenomeni poco probabili. Temperature stabili, massime tra 2 e 7. Al Centro qualche annuvolamento in arrivo sulla Toscana con pioviggini serali sul settore settentrionale, più soleggiato altrove. Temperature lieve rialzo. massime tra 6 e 10. Al Sud cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio per l’intera giornata. Qualche nube in arrivo in Sardegna, senza piogge. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 10.

Martedì 13 Gennaio

Al Nord nuvoloso su Liguria e Valpadana fino alle Prealpi con qualche pioggia in Liguria. Meglio altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 5 e 9. Al Centro nuvoloso sull’area tirrenica e fino all’Appennino con qualche sporadico fenomeno, nevoso in quota sui rilievi. Più sole sull’Adriatico. Temperature in lieve ascesa, massime comprese tra 8 e 13. Al Sud qualche annuvolamento in Campania ma sterile, più soleggiato sulle altre zone con foschie al mattino. Temperature in aumento, massime comprese tra 12 e 16.

Mercoledì 14 Gennaio

Al Nord insiste una nuvolosità diffusa ma con pochi e sporadici fenomeni, più probabili sulla Liguria. Temperature stabili, massime comprese tra 6 e 9. Al Centro ancora molte nubi tra tirreniche e Appennino ma con precipitazioni sporadiche e molto deboli. Più sole sull’Adriatico. Temperature in lieve ascesa, massime comprese tra 10 e 15. Al Sud qualche annuvolamento su Sicilia e Campania ma senza pioggia, più soleggiato sulle altre zone con foschie al mattino. Temperature stabili, massime comprese tra 12 e 17.