Quando il mecenatismo ti fa innamorare dell’arte: nasce “L’arte in prima persona”

0
3

Quando il mecenatismo ti fa innamorare dell’arte: Schiavi S.p.A. e CRAMUM lanciano “L’arte in prima persona”

Al via “L’arte in prima persona”, un progetto socio-editoriale che per tutto il 2026 trasforma l’arte da oggetto da esposizione a esperienza quotidiana.

Ogni mese, i canali web e social di Schiavi S.p.A. e CRAMUM ospiteranno artisti internazionali — selezionati dal direttore artistico Sabino Maria Frassà — per un racconto inedito e diretto delle loro opere e dei processi creativi.

La vera novità risiede nel linguaggio: una narrazione chiara e rigorosa, capace di restituire profondità e contesto a ogni gesto, idea o materiale. Il progetto riunisce undici voci — sei internazionali (Taiwan, Germania, Giappone, Regno Unito, Francia/Argentina, Stati Uniti) e cinque italiane — e propone una visione dell’arte fondata sulla condivisione del pensiero e sul valore del tempo, più che su dinamiche commerciali di breve periodo. In questo senso, Schiavi S.p.A. rinnova un’idea di mecenatismo contemporaneo che ci invita a portare l’arte e il bello nella nostra vita non come ornamento, ma come presenza viva.

LINK -> La prima puntata dedicata a Wolfe von Lenkiewicz