ARRIVANO I PRIMI DATI SU REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100

0
56

Pasquale Tridico, nuovo Presidente dell’INPS, ha esposto i primi dati sulle due misure cardine della nostra manovra di bilancio 2019: il Reddito di Cittadinanza e Quota100.

Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza, le domande totali inoltrate hanno superato quota 800 mila. Di queste ne sono già state esaminate 640 mila, con un tasso di accoglimento del 75%!
Ciò significa che le carte del Reddito che verranno caricate e distribuite a Poste tra il 20 e il 25 aprile saranno già 480 mila. A queste andranno sommate le carte che verranno erogate all’accoglimento delle restanti domande presentate.

Per quanto riguarda Quota100, le domande presentate superano le 117 mila, con un esame arrivato a circa 51 mila. Il tasso di accoglimento sale al 90%!

Come abbiamo sempre detto, nessuno deve rimanere indietro. Con queste misure sosteniamo la domanda interna promuovendo i consumi e favoriamo il ricambio generazionale nel mondo del lavoro. Questo è solo uno dei tanti passi per avvicinare sempre di più lo Stato alle necessità della cittadinanza!