HomeesteroBiden: il Papa in Iraq è simbolo di speranza per il mondo...

Biden: il Papa in Iraq è simbolo di speranza per il mondo intero

Il Papa in Iraq ha rappresentato “un simbolo di speranza per il mondo intero”: è il commento del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

“L’Iraq è un paese ricco di diversità etnica e religiosa. E’ anche sede di una delle comunità cristiane più antiche e diversificate del mondo”, scrive l’inquilino della Casa Bianca in un comunicato diramato da Washington dopo il rientro del pontefice in Vaticano.

“”La visita di Papa Francesco è stata una prima storica e gradita per il Paese. Ha inviato un messaggio importante, come ha detto lo stesso Papa Francesco, che ‘la fraternità è più forte del fratricidio, che la speranza è più forte della morte, che la pace è più forte della guerra’”.

“Vedere Papa Francesco visitare antichi siti religiosi, tra cui il luogo biblico della nascita di Abramo, trascorrere del tempo con il Grande Ayatollah Ali al-Sistani a Najaf e offrire preghiere a Mosul – una città che solo pochi anni fa ha sopportato la depravazione e l’intolleranza di un gruppo come l’ISIS – è un simbolo di speranza per il mondo intero”.

“”Mi congratulo con il governo e il popolo iracheno per la cura e la pianificazione impiegate nell’organizzazione di questa visita monumentale e – conclude Biden – continuo ad ammirare Papa Francesco per il suo impegno nel promuovere la tolleranza religiosa, i legami comuni della nostra umanità e la comprensione interreligiosa”.

giornalista per un giorno

Articoli popolari