HomeesteroBIDEN VUOLE AUMENTARE IL NUMERO DI SUSSIDI ALIMENTARI E DARE MAGGIORI PROTEZIONI...

BIDEN VUOLE AUMENTARE IL NUMERO DI SUSSIDI ALIMENTARI E DARE MAGGIORI PROTEZIONI AI LAVORATORI PUBBLICI

Il presidente Joe Biden ha firmato ieri due ordini esecutivi per incrementare il numero di aiuti alimentari e aiutare gli americani più in difficoltà a causa della recessione economia.
I due ordini esecutivi chiedono alle agenzie di tutto il governo di espandere, estendere e, a volte, riesaminare le linee guida per trovare modi per fornire ulteriori aiuti agli americani.
Si tratta di un modo per prendere tempo mentre il Congresso discute della proposta di stimolo economico da $2000 miliardi di Biden. “Queste azioni sono concrete e forniranno un sostegno immediato alle famiglie colpite”, ha detto ai giornalisti Brian Deese, capo del Consiglio economico Nazionale della Casa Bianca. Ma, ha aggiunto, “non sono sufficienti. E molto, molto meno di quello che è necessario”.
Andando più nel dettaglio, Biden chiede al Dipartimento dell’Agricoltura di considerare l’aumento dei sussidi per l’assistenza alimentare e dei fondi per l’aiuto alla spesa per le famiglie con figli a scuola. Chiede anche al Dipartimento del Tesoro di prendere in considerazione provvedimenti che garantiscano che più gli americani abbiano diritto a ricevere aiuti economici di quelli che li prendono ora.
Inoltre, chiede al Dipartimento del Lavoro di chiarire le linee guida che fanno sì che chi rifiuta un’offerta di lavoro perda il sussidio di disoccupazione, anche se tornare al lavoro li metterebbe a rischio contagio.
“”Questi sono gli Stati Uniti d’America, e stanno aspettando di dar da mangiare ai loro figli”, ha detto Biden. “Questi non sono i valori della nostra nazione. Non possiamo, non permetteremo alle persone di soffrire la fame”.
Il secondo ordine esecutivo si concentra sulla protezione dei lavoratori federali, in parte ripristinando il potere di contrattazione collettiva e le protezioni dei lavoratori revocando le misure che il presidente Donald Trump aveva deciso. Elimina anche Schedule F, una classe di lavoratori federali creata da Trump in cui vi erano minime protezioni lavorative.
Biden chiede poi alle agenzie di controllare quali dipendenti federali guadagnano meno di $15 l’ora e di formulare raccomandazioni per incrementare i salari.
Il presidente nei primi tre giorni di mandato ha già firmato decine di ordini esecutivi andando ad annullare diverse politiche di Trump.

Articoli popolari

Banner 300 x 600