Bill Gates ha fatto una previsione deludente sul coronavirus per i prossimi mesi

0
47

Bill Gates nel suo blog personale ha riassunto i risultati dell’anno e ha espresso la preoccupazione che, nonostante le vaccinazioni, la pandemia si intensificherà nei prossimi mesi.

“Purtroppo, non siamo ancora usciti dalle difficoltà”, ha scritto.

Parlando dell’intensificazione della pandemia, il miliardario si è affidato a dati ottenuti utilizzando modelli informatici. Suggeriscono che la situazione nel mondo peggiorerà nel prossimo mese.

Allo stesso tempo, Gates ha ricordato che indossare mascherine e distanza sociale sono ancora mezzi efficaci per combattere la diffusione dell’infezione di coronavirus. Le restrizioni alla visita dei luoghi pubblici continueranno il prossimo anno. In generale, nel 2021, il numero di contagi e morti, a suo avviso, inizierà a diminuire e la vita inizierà gradualmente a tornare alla normalità.

Il miliardario ha collegato le sue speranze al fatto che la vaccinazione, secondo tutte le previsioni, dovrebbe raggiungere proporzioni globali nella primavera del prossimo anno.

Tuttavia, il numero crescente di persone che rifiutano le vaccinazioni è fonte di preoccupazione. Gates ha ammesso di non capire le ragioni di questa mancanza di fiducia nella scienza.