Bus Belluno – Nevegal, Sabato 6 luglio torna la corsa

0
62

BELLUNO – Tornerà in funzione sabato 6 luglio la linea “N” – Nera del trasporto pubblico locale che collegherà la stazione ferroviaria di Belluno con il Nevegal: è quanto stabilito dalla delibera di Giunta, approvata ieri.
Le corse (4 al giorno dal centro città al Colle, altrettante nella direzione opposta) saranno effettuate tutti i sabati e le domeniche da sabato 6 luglio a domenica 1 settembre; nel periodo più “caldo” dal punto di vista turistico, dal 3 al 18 agosto, il servizio sarà invece giornaliero (in allegato la tabella degli orari e delle fermate).
«Riproponiamo anche quest’estate ai nostri turisti e ai residenti un’opportunità diversa per raggiungere il Nevegal. – commenta l’assessore alla mobilità sostenibile, Stefania Ganz – Ci auguriamo che sempre più persone usufruiscano di questo servizio, che consente di salire sul nostro Colle per gli eventi che verranno organizzati, per un pranzo in rifugio o per una semplice passeggiata, lasciando l’auto a casa, agevolando così gli spostamenti, riducendo i picchi di traffico e rispettando l’aria e l’ambiente della nostra montagna».