HomePUBLIREDAZIONALICERERE E BACCO RISTORANTE, PIZZERIA A PALMA CAMPANIA (NAPOLI)

CERERE E BACCO RISTORANTE, PIZZERIA A PALMA CAMPANIA (NAPOLI)

Un luogo non convenzionale, dove coesistono distinte realtà: Ristorante, Pizzeria, Wine Bar e Sala Ricevimenti. Situato nel centro storico di Palma Campania, il locale si sviluppa in quelle che erano le cantine del quattrocentesco Palazzo Aragonese. Il nome è un voluto richiamo a un’iscrizione latina presente proprio nella corte del monumento: Cereri et Bacchoque Dicatum, Dedicato a Cerere e Bacco.

Le due divinità simboleggiano il buon cibo e il prelibato vino e lo slogan che accompagna il nostro logo è un proverbio latino che recita: Sine Cerere et Baccho Friget Venus, Senza Cerere e Bacco si raffredda Venere, cioè senza il Cibo e il Vino s’affievolisce l’Amore.

La Qualità è la nostra caratteristica principale, espressa mediante la Semplicità e senza eccedere in manipolazioni. Il Legame con le Tradizioni e con il Territorio in cui viviamo rappresenta il Cuore del nostro Menu. L’Antico e il Moderno si fondono nello Stile con Eleganza, ma senza perdere il senso di Accoglienza e Familiarità.

Selezioniamo i migliori ingredienti, tentando di rispettare e attenerci il più possibile alla stagionalità dei prodotti, per offrire pietanze della cucina mediterranea dai sapori semplici e genuini, insieme a una pizza impastata con farine macinate a pietra, non raffinate e grazie alle quali riscoprire il gusto perduto del grano.

Crediamo molto nel valore culturale del cibo e nel suo potere aggregante: il termine “convivialità” – il vivere insieme – rappresenta un momento di incontro, dialogo e condivisione tra individui, che si verifica soprattutto a tavola. E’ qui che si instaura il legame tra i commensali e il cibo, condividendo i beni della terra e rinnovando il rapporto con la tradizione.

L’idea della ristorazione alla base di Cerere e Bacco nasce con Giovanni Salvati, che ha maturato la sua passione per questo mondo fin da piccolo: cresciuto tra sala fornelli e profumi della tradizione, la sua carriera è iniziata prima ancora di conseguire il diploma alberghiero. Insieme a Diletta Iervolino, sua compagna laureata in lingue e comunicazione interculturale, ha deciso di credere in Palma Campania e mescolare in questo luogo storico le loro passioni: il cibo e la cultura. E così, il 9 maggio 2016, avviano la loro attività.
Per tutte le altre informazioni:
https://cerereebacco.wordpress.com/

https://www.facebook.com/cererebacco/

Altre informazioni:

Siamo nelle Cantine del Palazzo Aragonese di Palma Campania (NA), in via Marconi 6

Per informazioni e prenotazioni: 081 510 61 85 – 339 29 32 228

Articoli popolari

Banner 300 x 600