Champions League, ai quarti la rivincita di Bayern-Psg

0
51
champions
champions

La rivincita della finale 2020. Bayern Monaco e Psg, infatti, si scontreranno ai quarti di finale di questa Champions League. L’altro grande match sarà quello tra Real Madrid e Liverpool, remake dell’ultimo atto del 2018. Sorridono Guardiola e Tuchel: il Manchester City ha pescato il Borussia Dortmund, mentre il Chelsea il Porto.

Saranno sfide molto avvincenti e ricche di retroscena. Si parte con Bayern Monaco e Psg che non più tardi di sette mesi fa erano in campo a giocarsi la finale dell’edizione 2020. Una grande occasione di rivincita per i francesi con Mbappè e Neymar pronti a vendicarsi. Tornando più indietro nel tempo, nel 2018, si arriva a Real Madrid-Liverpool con due squadre ricche di campioni ma che stanno vivendo alti e bassi e che ora si ritrovano di fronte dopo Kiev.

Decisamente più abbordabili gli impergni per Manchester City e Chelsea contro Borussia Dortmund e Porto. Pep Guardiola, a caccia della Coppa, dovrà fermare Haaland e poi in caso se la vedrà con la vincente di Bayern-Psg. Cammino comunque ostico verso Istanbul. Sorride Tuchel che ha pescato la squadra meno forte, ma attenzione a sottovalutare i portoghesi che hanno eliminato la Juve.

GLI ACCOPPIAMENTI
Manchester City-Borussia Dortmund (1)
Porto-Chelsea (2)
Bayern Monaco-Psg (3)
Real Madrid-Liverpool (4)