CNEL, DAMIANO: SUA SOPPRESSIONE SAREBBE CLAMOROSO AUTOGOL

0
59

“La ricerca promossa dal Cnel e dall’Inps sulla qualità della contrattazione, presentata oggi a Roma a Villa Lubin, è un importante contributo per censire i contratti e il loro grado di applicazione e sconfiggere gli accordi pirata e il dumping”.
Lo dichiara Cesare Damiano, dirigente del Partito Democratico. “Mi auguro – continua – che il Parlamento recepisca la proposta di legge presentata dal Cnel che prevede la creazione di un codice alfanumerico comune con l’Inps per classificare la contrattazione. Sarebbe di grande aiuto per affrontare, in termini non propagandistici, anche il tema del salario minimo.
Il Cnel rimane una delle poche sedi di elaborazione autorevole e competente sui temi della contrattazione. Concordo con il Presidente Tiziano Treu : la superficialità con la quale le forze politiche, a larghissima maggioranza, sostengono vitale per il Paese la soppressione del #Cnel, rischia di essere un clamoroso autogol”. “Un altro regalo alla demagogia e al populismo imperanti da qualche anno a questa parte”, conclude.