Codice della Strada, Rosso (FI): M5S irresponsabile condanna ciclisti all’insicurezza

0
44

“Il MoVimento 5 Stelle, dopo aver sedotto i ciclisti a fini elettorali, oggi in Commissione Trasporti con le sue scelte ha dimostrato di non aver per nulla a cuore la loro sicurezza. Ancora una volta i grillini giocano una partita sul consenso becero, peraltro a danno dei minori”. Lo dichiara Roberto Rosso, deputato di Forza Italia in Commissione Trasporti e vicecoordinatore regionale degli azzurri in Piemonte in merito all’esame del disegno di legge di modifica del Codice della Strada.

“Quando questa legge verrà approvata si permetterà di andare in bici addirittura contromano e di poter procedere nelle corsie riservate ai mezzi di trasporto pubblico. Appare assurdo – spiegano i deputati azzurri della Commissione Trasporti – che la maggioranza non voglia accogliere le nostre proposte per garantire maggiore sicurezza a chi decide di andare in bici”.

“Proponiamo l’obbligo di indossare il casco almeno per i minori di 12 o di 16 anni e le bretelle fluorescenti anche nelle strade urbane. Proposte di buon senso – sottolinea Rosso – che appaiono imprescindibili per prevenire altre morti sulle strade. La chiusura dei 5 Stelle appare illogica, dettata con tutta probabilità da un approccio ideologico di basso cabotaggio. Se vogliono possono intestarsi loro questa proposta, gliela cediamo volentieri purché si faccia qualcosa di davvero utile per la sicurezza e l’incolumità di chi va in bici, in primo luogo dei bambini”.