Commercio su area pubblica: sopralluogo a piazzale Flaminio

0
54

Le azioni messe in campo dalla nostra amministrazione per far rispettare le regole del commercio su area pubblica proseguono senza sosta.

Stamattina la Presidenza della Commissione Commercio, la Polizia Locale e l’assessore al Commercio del II Municipio hanno effettuato un sopralluogo informale a piazzale Flaminio per verificare anche in questa zona il rispetto della normativa da parte degli ambulanti e dei negozi di souvenir.

Un vero e proprio blitz nel corso del quale per i posteggi, anche questa volta, abbiamo rilevato la maggiore occupazione di suolo pubblico: da 12 a 20 metri quadrati; e poi ancora il posizionamento non corretto dei banchi e l’esposizione non consentita di merce appesa.

Per le rotazioni è stato rilevato ancora una volta l’utilizzo scorretto dei turni, per quanto riguarda il commercio in sede fissa è stato accertato invece l’utilizzo abusivo di suolo pubblico per l’esposizione di souvenir ed altra merce.

Non ci fermiamo.

L’obiettivo è quello di riuscire, con controlli continui e inaspettati, a ottenere il rispetto delle regole da parte di tutti.

Sempre.

A riveder le stelle!

@Carlo Cafarotti