HomeesteroCovid, Francia: epidemia definita "fuori controllo"

Covid, Francia: epidemia definita “fuori controllo”

L’ex direttore della sanità francese William Dab ha definito “fuori controllo” l’impatto dei nuovi contagi da Covid nel Paese, ha riferito l’ente Bfmtv.

In Francia l’epidemia ha raggiunto un livello “fuori controllo”, questo il pensiero espresso dall’ex direttore generale della Sanità francese William Dab su Bfmtv in relazione all’effetto dei nuovi contagi Covid nel Paese.

Dab ha espresso preoccupazione per la pressione sugli ospedali e per il fatto che i pazienti ammessi in rianimazione siano più giovani di prima, affermando che ci sono due cose inquietanti.

Il primo problema è che “il 30% dei pazienti ammessi in rianimazione abbia meno di 60 anni”, mentre il secondo è la maggiore degenza dei pazienti in ospedale:

“La durata più lunga della permanenza in ospedale che non aiuterà a risolvere il problema della carenza di posti letto nelle strutture sanitarie, essenzialmente dovuto al fatto che la variante britannica, dominante da noi, è più grave della forma precedente” ha dichiarato Dab.

Unica soluzione un lockdown rigido e prolungato                                                                                       Francia: dopo ministro del Lavoro, ricovero in ospedale causa Covid anche per ministro Cultura
“Se l’obiettivo è un obiettivo di salute pubblica, non ci sono soluzioni diverse dal confinamento e siccome abbiamo aspettato tanto per prendere questa decisione, dovrà essere rigido e prolungato nel tempo”, ha osservato Dab.

Nella giornata di ieri il ministro della Cultura francese Roselyne Bachelot è stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto il coronavirus. Due giorni prima era stata la sua collega del ministero del Lavoro a essere posta sotto sorveglianza medica.

La Francia dall’inizio della pandemia ha registrato un totale di 4.378.446 casi Covid, con 283.507 guarigioni e 93.180 decessi.

Articoli popolari

Banner 300 x 600